Terapie Mandir
Terapie Milano

TERAPIE

Yoga-terapia Mandir
Terapia -Osteopatia

OSTEOPATIA

E’ una terapia manuale che ha come principio l’unità di mente corpo e spirito e lo scopo di trovare e trattare la causa che genera il sintomo. E’ indicata nei casi di: cervicalgia, esiti da colpo di frusta, formicolii, lombalgia, sciatica, ernie discali, dolori a carico della colonna, del coccige, degli arti superiori e inferiori dovuti o meno a traumi; valutazioni di vizi posturali; emicrania e mal di testa muscolo-tensivo; alterazioni dell’occlusione e dell’articolazione temporo-mandibolare, affiancamento al lavoro dell’ortodonzista prima, durante e dopo l’applicazione di apparecchi ortodontici; problemi emozionali, stati ansiosi, fatica cronica; disturbi funzionali alle vie digestive che provocano gastriti, coliti, stipsi, gonfiori addominali, reflussi; dolori e disturbi mestruali, nella menopausa; durante e dopo la gravidanza; vertigini, sinusiti, ronzii. Nei neonati: plagiocefalia, torcicolli, vizi posturali, coliche gassose, rigurgiti, insonnia, ritardi nel gattonamento e nella deambulazione; nei bambini: disequilibri agli arti inferiori e superiori, mal di testa, scoliosi.

Terapeuta: Daniela Battocchio

Consegue il diploma universitario in fisio-terapia nel 1999 e la laurea in fisioterapia nel 2003; nel 2008 si diploma in Osteopatia presso il C.E.R.D.O. (Centre pour l’Etude, la Rechèrche et la Diffusion Ostéopathiques), scuola riconosciuta dal R.O.I. Relatrice di: ‘Postura, consapevolezza ed esercizi per una corretta posizione da tenere in ufficio’. Tiene corsi di aggiornamento per fisioterapisti con accreditamento ECM su: “Tecniche manuali per un approccio multisistemico alla cervicale” e “Cranio sacrale”.

_____________________________________________________________________________

Riflessologia plantare

REFLESSOLOGIA PLANTARE ZU

Il metodo ZU studia l’esatta corrispondenza tra organi del corpo e la loro rappresentazione in determinati punti del piede.

Sblocca e stimola la funzionalità di uno o più organi affinché tutto il corpo si riequilibri spontaneamente, alleggerendo ogni tipo di dolore. Indicato per: rigidità articolari e muscolari, cefalee, problemi digestivi, dolori mestruali, tutte le problematiche di origine psicosomatica.


LINFODRENAGGIO

E’ un massaggio che elimina l’eccesso dei liquidi interstiziali, lavorando a livello della microcircolazione, allontanando le scorie metaboliche dai tessuti e rafforzando il sistema immunitario.

Terapie indicate per: linfoedemi, edemi da trauma, sinusiti, distorsioni, acne, insufficienza venosa, cicatrici chirurgiche, disturbi intestinali, dolori muscolari.


Terapeuta: Francesca Pazzaglia

Diplomata in Massaggio Linfodrenante Metodo Vodder nel 2004 e in Reflessologia Plantare ZU nel 2007 presso la Scuola Superiore Zu Center di Milano.
Approfondimento e aggiornamento di Linfodrenaggio Connettivale presso la Dottoressa Katia Zardoni.

____________________________________________________________________________

Presso la nostra sede