BENESSERE

IL NOSTRO BENESSERE

COUNSELING

Partire da se stessi e dalla consapevolezza dei propri desideri e inclinazioni è un prerequisito fondamentale per vivere con serenità. Ci credevano profondamente già gli antichi greci e diventa necessità ancora più impellente oggi a seguito della pandemia che ha rimescolato le carte delle nostre esistenze.

Il counseling e la figura del counselor ha proprio questi obiettivi: offrire, attraverso l’ascolto, uno spazio e un tempo di riflessione nel quale esplorare e quindi superare le difficoltà relative alle fasi di cambiamento e agli stati di crisi.

Attraverso un numero limitato di incontri, il counselor ci aiuta ad affrontare una situazione di transizione, lavorando sulla solidità e sulla consapevolezza e riattivando quelle risorse che sono già dentro di noi ma che a volte non sappiamo di avere.

Gli incontri individuali di 50/60 minuti cad. si tengono previo appuntamento il giovedì pomeriggio in presenza nella sede del Centro o in remoto attraverso l’utilizzo di piattaforme digitali. Per i soci del Centro il primo incontro è gratuito.

Counselor: Marzia Kronauer

È diplomata sia come coach, alla Scuola Europea di Coaching, sia come counselor, alla Scuola Superiore di Counseling a orientamento analitico transazionale presso il Centro Berne di Milano. Ha avviato la sua attività di counselor dopo un percorso professionale tra editoria e media company, nel quale per oltre trent’anni ha ricoperto ruoli di responsabilità nell’ambito della Comunicazione, delle Risorse Umane e della Sostenibilità. Ascoltare, formare, fare emergere il talento, in particolare delle donne, ha rappresentato il filo conduttore della sua storia professionale.

OSTEOPATIA

E’ una terapia manuale che ha come principio l’unità di mente corpo e spirito e lo scopo di trovare e trattare la causa che genera il sintomo. E’ indicata nei casi di: cervicalgia, esiti da colpo di frusta, formicolii, lombalgia, sciatica, ernie discali, dolori a carico della colonna, del coccige, degli arti superiori e inferiori dovuti o meno a traumi; valutazioni di vizi posturali; emicrania e mal di testa muscolo-tensivo; alterazioni dell’occlusione e dell’articolazione temporo-mandibolare, affiancamento al lavoro dell’ortodonzista prima, durante e dopo l’applicazione di apparecchi ortodontici; problemi emozionali, stati ansiosi, fatica cronica; disturbi funzionali alle vie digestive che provocano gastriti, coliti, stipsi, gonfiori addominali, reflussi; dolori e disturbi mestruali, nella menopausa; durante e dopo la gravidanza; vertigini, sinusiti, ronzii. Nei neonati: plagiocefalia, torcicolli, vizi posturali, coliche gassose, rigurgiti, insonnia, ritardi nel gattonamento e nella deambulazione; nei bambini: disequilibri agli arti inferiori e superiori, mal di testa, scoliosi.

Terapeuta: Daniela Battocchio

Consegue il diploma universitario in fisio-terapia nel 1999 e la laurea in fisioterapia nel 2003; nel 2008 si diploma in Osteopatia presso il C.E.R.D.O. (Centre pour l’Etude, la Rechèrche et la Diffusion Ostéopathiques), scuola riconosciuta dal R.O.I. Relatrice di: ‘Postura, consapevolezza ed esercizi per una corretta posizione da tenere in ufficio’. Tiene corsi di aggiornamento per fisioterapisti con accreditamento ECM su: “Tecniche manuali per un approccio multisistemico alla cervicale” e “Cranio sacrale”.

REFLESSOLOGIA PLANTARE ZU

Il metodo ZU studia l’esatta corrispondenza tra organi del corpo e la loro rappresentazione in determinati punti del piede. Sblocca e stimola la funzionalità di uno o più organi affinché tutto il corpo si riequilibri spontaneamente, alleggerendo ogni tipo di dolore. Indicato per: rigidità articolari e muscolari, cefalee, problemi digestivi, dolori mestruali, tutte le problematiche di origine psicosomatica.

LINFODRENAGGIO

E’ un massaggio che elimina l’eccesso dei liquidi interstiziali, lavorando a livello della microcircolazione, allontanando le scorie metaboliche dai tessuti e rafforzando il sistema immunitario. Terapie indicate per: linfoedemi, edemi da trauma, sinusiti, distorsioni, acne, insufficienza venosa, cicatrici chirurgiche, disturbi intestinali, dolori muscolari.

Terapeuta: Francesca Pazzaglia

Diplomata in Massaggio Linfodrenante Metodo Vodder nel 2004 e in Reflessologia Plantare ZU nel 2007 presso la Scuola Superiore Zu Center di Milano.
Approfondimento e aggiornamento di Linfodrenaggio Connettivale presso la Dottoressa Katia Zardoni.

iscriviti alla nostra

NEWSLETTER

Trovi quel che cerchi!